Vivere a Murlo

ImageMurlo é situato in una posizione ideale, su colline che vanno dai 300 ai 500 metri di altitudine. Da un lato lo sguardo corre sui grandi spazi che si aprono verso le Crete Senesi e della Val d'Orcia, dall'altro su boschi della profumata macchia mediterranea della Val di Merse verso la Maremma e le Colline Metallifere.

La quiete e la natura incontaminata sono le sue caratteristiche peculiari insieme alla storia, la cultura, dagli Etruschi fino ad oggi.

Vivere a Murlo, anche solo per una vacanza, significa riappropriarsi di una dimensione umana, del contatto diretto con la natura, con le persone, con i sapori e gli odori del territorio e cose, riconquistare ritmi di vita dimenticati: in una piazza, sul greto di un fiume, nel mezzo del bosco, guardando il tramonto che dipinge di rosso le pietre del Castello di Murlo.

E' un centro ideale anche per la posizione rispetto ai luoghi più famosi:
Siena a mezzora di macchina oppure di trasporto pubblico, Firenze a poco più di un'ora, Montalcino e Pienza a mezzora, volendo c'é anche il mare a poco più di un'ora.