MurloLIBRO Mostra Mercato del Libro di Murlo PDF Stampa E-mail

"MurloLibro"

Mostra Mercato del Libro al Castello di Murlo (SI)

I° EDIZIONE 2016

Domenica 19 giugno 2016 si svolgerà nella prestigiosa cornice del Castello di Murlo (SI) la Mostra Mercato del Libro di Murlo, organizzata dalla Pro Loco di Murlo con il patrocinio del Comune di Murlo, in occasione dei 50 anni di Poggio Civitate, i ritrovamenti che testimoniano la scoperta più straordinaria sull'architettura etrusca.

La manifestazione, che precede l'attesissimo luglio murlese del Bluetrusco, unico festival dedicato agli Etruschi, è alla sua prima edizione e vanta tra gli ospiti e i sostenitori: le autrici Silvia Roncucci e Ilaria Sciascia, Urania Vannuccini e Laura Perrini, i fotografi Cesare Moroni e Bruno Bruchi, il Gruppo Scrittori Senesi, gli scrittori murlesi Luciano Scali, Nicola Ulivieri e la giornalista Annalisa Coppolaro, che condurrà conversazioni ed incontri in esclusiva.

La Mostra si articolerà tra la Piazza della Cattedrale e la Via Tonda nel cuore del Castello di Murlo con la presenza di una decina di Case Editrici e i loro stands e con le ultime novità editoriali; inoltre si alterneranno momenti di intrattenimento e presentazioni di libri a momenti di relax per bambini e ragazzi condotti dal gruppo di animazione della Biblioteca Comunale di Murlo.

La I° edizione di MurloLIBRO si svolgerà per l'intera giornata, con apertura dalle 11.00 fino alle 24.00.

Dal tardo pomeriggio il Museo Archeologico offrirà un Aperitivo a coloro che acquisteranno il biglietto di ingresso.

Un "angolo del ristoro", gestito dai nostri volontari che prepareranno panini e bevande, allieterà i visitatori durante gli orari di pranzo e cena.