Settimana della Musica 2016

Scommessa iniziata nel 2001, quando la Proloco di Murlo insieme all'Associazione Culturale di Murlo iniziarono un percorso di musica classica, spinti unicamente dalla passione e dall'apporto di alcuni musicisti affermati. In questi sedici anni è diventata un punto di riferimento importante per gli amanti della musica classica con i suoi concerti che si tengono a cavallo di luglio ed agosto.
Ha mantenuto la sua struttura basata su concerti eseguiti da un gruppo stabile di musicisti, ai quali si aggiunge un esecutore annualmente diverso.
Il luogo in cui si svolgono i concerti è certamente invitante: il Castello di Murlo che conserva il suo intatto aspetto di borgo medievale. La piazza e la Cattedrale di San Fortunato, dove i concerti si sono alternati nel tempo, offrono ambedue un'acustica eccezionale.

Programma 2016

XVI Edizione

01-agosto
Cattredrale di San Fortunato